AssoAmbiente

Comunicati Stampa

FISE ASSOAMBIENTE a Ecomondo 2018 - Gli appuntamenti

FISE ASSOAMBIENTE, l’Associazione che rappresenta le imprese che svolgono attività di igiene urbana, riciclo, recupero e smaltimento di rifiuti urbani e speciali, nonchè attività di bonifica, sarà tra i protagonisti della prossima edizione di Ecomondo, il principale evento fieristico nazionale sull’ambiente in programma a Rimini Fiera dal 6 al 9 novembre.

Anche quest’anno l’Associazione, membro del Comitato Scientifico di Ecomondo, è partner della manifestazione e sarà presente con proprio stand (Padiglione B3 Stand 103), oltre a promuovere e partecipare a diversi appuntamenti di approfondimento su tematiche strategiche per il settore, tra cui le sessioni su Circular economy ed il Piano nazionale energia e clima degli Stati Generali della Green Economy.

Questi gli eventi ASSOAMBIENTE in agenda:

6 novembre (15.00-17.30) – FISE Assoambiente organizza“Reati dei dipendenti e conseguenze sul rapporto di lavoro: il rischio di interdittiva antimafia” (Pad. B3, Stand n. 103), organizzato da FISE Assoambiente.

7 novembre (10.00-13.00) - FISE Assoambiente partecipa alla “XX Conferenza sul Compostaggio e Digestione Anaerobica. Sessione plenaria” (Sala Diotallevi 2 - Hall Sud)

8 novembre (9.45-14.00) - FISE Assoambiente partecipa a: “L’economia circolare e il nuovo pacchetto rifiuti UE: opportunità e criticità per il sistema italiano”, organizzato da Ispra (Sala Ravezzi).
8 novembre (9.30-13.00) - FISE Assoambiente partecipa a: “L’appalto del servizio di igiene urbana: analisi e prospettive”, realizzato da Officine Sostenibili e ACHAB Group (Sala Tiglio 2).
8 novembre (12.00) – FISE Assoambiente ospita “Presentazione del libro di Roberto Cavallo La Bibbia dell’Ecologia di Roberto”, (Pad. B3 - Stand n. 103).
8 novembre (14.00 - 17.30) FISE Assoambiente, anche in qualità di componente del Comitato Nazionale ALBO, partecipa a: “Le prospettive dell’Albo Gestori Ambientali” (Sala Diotallevi 1 - Hall Sud).

9 novembre (10.00-13.00) - FISE Assoambiente partecipa a: “La voce dell’ambiente. Incontro sulla comunicazione ambientale” (Sala Diotallevi 1 - Hall sud).
Inoltre il 7 novembre (9.30-17.30) FISE Assoambiente incontrerà le Aziende per i Seminari interattivi su web per formarsi, incontrarsi e fare rete (Pad. B3 - Stand n. 103).
» 26.10.2018

Recenti

02 Agosto 2023
Trattamento della frazione umida, il Consiglio di Stato conferma l’illegittimità della delibera della Regione Emilia Romagna
Testa (Assoambiente): “Ribadito il principio di concorrenza per le attività di riciclo dei rifiuti organici. Ora aggiornare il Programma Nazionale Gestione Rifiuti per evitare interpretazioni improprie...
Leggi di +
19 Luglio 2023
Assegnati i Premi “PIMBY (Please In My Back Yard) Green 2023”
Tra i premiati il Sindaco di Roma Gualtieri per il progetto del termovalorizzatore, il sindaco di Ravenna per il rigassificatore, il Mose e diverse eccellenze del mondo della gestione rifiuti...
Leggi di +
12 Luglio 2023
Napoli, distrutta la “Venere degli Stracci” I selezionatori tessili campani (Associazione ARIU) pronti a sostenere una nuova installazione. Piena disponibilità anche da UNIRAU.
L’incendio divampato all’alba in Piazza del Municipio a Napoli ha distrutto l’installazione di arte moderna realizzata dal maestro Michelangelo Pistoletto ed incenerito gli indumenti usati che la completavano...
Leggi di +
10 Luglio 2023
Raccolta, selezione, riuso e riciclo rifiuti tessili urbani:  UNIRAU, con l’adesione di ARIU, rafforza la rappresentanza di cooperative ed aziende del settore
Fluttero: “in Italia esiste un polo industriale che valorizza le raccolte della frazione tessile dei rifiuti urbani non sufficientemente conosciuto, che contribuisce quotidianamente alla transizione verso un modello di economia circolare”...
Leggi di +
07 Giugno 2023
Convegno ANPAR, Roma, 14 giugno “Riciclo rifiuti inerti, traino dell’economia circolare”
Appuntamento alla sala Longhi per approfondire il contesto normativo e le opportunità di mercato connesse al riciclo di questi rifiuti...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL